Estintori per auto e camper
Un incendio che sta per accendersi sotto il cofano di un'auto è un'evenienza che capita a pochi pe fortuna, ma poter domare il principio di un incendio d'auto può aiutarvi a non perdere molti soldi con la distruzione dell'auto divorata dalle fiamme. Per questo consigliamo di avere sempre a bordo (che sia auto, camper, imbarcazione, barca, taxi, autobus, corriera) un estintore a polevre o a CO2 di almeno 2kg.
Questi estintori sono efficaci, ma occorre stare molto attenti al momento del loro utilizzo poiché la durata è di pochi secondi. Per chi ha un caper o una barca è bene tenere a bordo un estintore da 6kg (quelli che si vedono più spesso in edifici, box, garage...) che vi permettono di avere più tempo di utilizzo.
Dividiamo, secondo nostro consiglio, gli estintori per l'uso specifico da avere:
- Taxi, automobile, furgoncini da lavoro estintore 2/3kg a polvere
- Imbarcazioni, camper, roulotte estintori (almeno 2) da 6kg a polvere e a CO2
- Furgoni e tir per autotrasporti estintore da 6kg a polvere
- per quei mezzi da lavoro come betoniere o autobotti occorre invece sempre consultare la normativa vigente per sapere quale estintore debba essere a bordo.
Contattaci Ora
Se ti occorre un preventivo per una fornitura estintori o per la manutenzione di estintori, compila i campi qui in basso o telefonaci al numero che trovi qui in alto.